TECHNOLOGIES

    SSP (Super Slippery Peel) Technology

    String-Kong Technology ssp

    La SSP è una nuova tecnologia applicata da String-Kong® ai monofilamenti in co-poliestere. Questa consiste in uno speciale rivestimento superficiale composto da tre additivi (uno di questi al 100% di derivazione biologica) miscelati insieme per incrementare lo scivolamento delle corde l’una sull’altra e per ridurre di conseguenza l’attrito, sia durante il gioco, sia durante l’installazione (che risulta molto piacevole). Come risultato si ha un radicale aumento dell’effetto snap-back, elemento fondamentale per imprimere rotazioni alla palla, ma allo stesso tempo viene ottimizzato anche il comfort generale, specialmente sui colpi decentrati, facendo diventare la racchetta più permissiva e producendo un suono molto forte e molto caratteristico quando la palla viene colpita.

    Banana Bite New String

    BRE (Banana Rounded Edges) Technology

    String-Kong Technology BRE

    La BRE è una particolare tecnologia di molding, della quale String-Kong® è proprietaria esclusiva. La finalità del processo costruttivo è quello di conferire ai monofilamenti in co-poliestere di ultimissima generazione, degli spigoli con una peculiare forma arrotondata (come una banana non sbucciata!). Normalmente, un monofilamento tradizionale con gli spigoli accentuati, garantisce sì un buon “bite” sulla pallina, ma in molti casi “innervosendo” il piatto corde, rendendolo così meno uniforme, meno confortevole e riducendo lo sweet-spot. Senza contare che uno spigolo vivo genera anche più attrito tra le corde, velocizzando il decadimento prestazionale dell’armeggio e riducendone la durata meccanica. La BRE è stata ideata per enfatizzare tutti i benefici della tecnologia SSP, ma soprattutto per aumentare lo sweet-spot e la tenuta di tensione, per donare una risposta maggiormente uniforme lungo tutto il piatto corde. La riduzione dell’usura degli spigoli della corda durante il gioco, permette di mantenere il massimo potenziale di spin più a lungo di un qualsiasi altro monofilamento poligonale tradizionale, nonché di aumentare la sensazione di comfort durante l’impatto con la pallina.

    Spin Potential Decay Chart

    String-Kong Banana Bite grafico prestazioni spin

    Il grafico mostra il decadimento prestazionale della Banana Bite rispetto a un normale Co-Poly a spigoli vivi. La Banana Bite ha un picco iniziale leggermente inferiore, ma mantiene le caratteristiche di gioco molto più a lungo della media.